PESCARA

Circonvallazione sud chiusa due giorni, nuova rampa da sabato 

Stop al traffico fino a sabato nella parte finale della variante: ultimi lavori per il raccordo verso San Silvestro

PESCARA. Apre sabato 7 settembre la nuova rampa della circonvallazione a Pescara sud. Ad annunciarlo è il sindaco Carlo Masci che già pensa al passaggio successivo: l’abbattimento dello svincolo a trombetta. Per consentire l'apertura della rampa verso San Silvestro spiaggia, l’ultimo tratto della tangenziale rimane chiuso al traffico dalle ore 6 di giovedì 5 settembre fino alle 6 di sabato, in entrambe le direzioni, quindi in ingresso e in uscita. Lo prevede l'ordinanza dell’Anas, richiesta dal Comune.
Lo stop alla circolazione è necessario per collegare la nuova rampa con la circonvallazione, attraverso un raccordo. Da sabato mattina, poi, la nuova rampa è fruibile e va a sostituire il cosiddetto "svincolo a trombetta", da abbattere. Immediatamente dopo l’apertura della nuova rampa possono essere effettuati i primi interventi propedeutici alla demolizione del viadotto.

A chi percorre la circonvallazione e deve raggiungere la zona sud di Pescara, da oggi a sabato mattina alle 6, è consigliata l’uscita 6 per via Tirino; per chi intende imboccare la circonvallazione da sud, è consigliato l’ingresso nel territorio di Francavilla al Mare.