Città capitale del ballo caraibico

14 Maggio 2014

Tre giorni di danze sfrenate al Majestic a ritmo di salsa, rumba e cha cha cha

MONTESILVANO. Montesilvano capitale del ballo per tre giorni. La città adriatica ospiterà dal 31 maggio al 2 giugno «Salsa en la Playa 2014», rassegna a cura dell’associazione sportiva romana Timba Tumba, diventata negli anni un appuntamento consolidato e imperdibile per gli amanti delle danze carabiche.

A ospitare la tre giorni, all’insegna degli scatenati ritmi latini, sarà l’hotel Serena Majestic. In città arriveranno grandi nomi internazionali del mondo di balli e ritmi centroamericani, come Jhesus Aponte, Lazaro Martin Diaz, Barbara Jimenez. Lo staff artistico sarà composto da una ventina tra i massimi esponenti della salsa cubana e portoricana. In programma intense giornate di stage, rivolte ad appassionati provenienti da tutta Italia. Circa trenta le lezioni giornaliere, che saranno aperte non soltanto a esperti ballerini, ma anche a principianti che vorranno mettersi alla prova.

Tra i protagonisti della tre giorni di danze ci sarà anche la scuola di balli caraibici e spettacoli montesilvanese Banda Loca. I direttori della scuola, nonché diplomati Anmb, coreografi e performer, Mario Bisceglie e Emanuela Di Bacco, presenteranno due stage inediti di bachata e salsa portoricana.

«Posso garantire personalmente professionalità, divertimento e qualche interessante novità» annuncia il maestro Bisceglie. La scuola di danze caraibiche Banda Loca, con sede in corso Umberto, a Montesilvano, ha spento quest’anno le sue prime dieci candeline. Dieci anni di attività scanditi da un motto preciso: «Sognare…non basta!».

Salsa cubana e portoricana, cha cha cha, rumba, bachata, merengue: questi alcuni dei corsi attivati dalla scuola di corso Umberto, che conquista sempre più numerosi appassionati. Salsa en la Playa, però, non è solo danza. La manifestazione offrirà, infatti, un programma parallelo dedicato all’universo del fitness, in compagnia di esperti del settore. Le serate saranno, invece, dedicate agli spettacoli dei ballerini che parteciperanno alla rassegna di danza.

Il Serena Majestic si colorerà anche con due party caraibici. L’organizzazione ha messo a disposizione per l’Abruzzo un numero da contattare per avere tutte le informazioni: 338.2242774.

Rosa Anna Buonomo

©RIPRODUZIONE RISERVATA