PESCARA
Con Fashion Bridge la moda va sul ponte / FOTOGALLERY
Appuntamento il 21 maggio con l'iniziativa che unisce moda, design innovativo, cibo e intrattenimento
PESCARA. Sarà il ponte di ferro di Pescara la location di “Fashion Bridge”, l’evento organizzato per il pomeriggio del 21 maggio che unisce moda, design innovativo, cibo e intrattenimento.
La firma dell’iniziativa è quella di Francesco Santilli, fondatore di Gitano di Mare, un progetto di comunicazione nato tre anni fa che ha valorizzato la costa abruzzese e supportato il turismo delle barche a vela, oltre ad organizzare eventi di intrattenimento e cultura. Ora l’attenzione di Santilli si sposta sul patrimonio urbano della città: in particolare la promozione di Pescara passerà per il ponte di ferro, costruito nel 1893 e vissuto, all’epoca, «come un avvenimento collettivo. La sua collocazione avrebbe dato una fisionomia nuova alla città e indicato le prospettive di sviluppo», spiega.
Il 21 maggio una squadra di stilisti, brand emergenti e modelle daranno vita a una sfilata d’alta moda, «dando la possibilità di apprezzare la bellezza del fiume e del mare». E un’area hospitality accoglierà i partecipanti offrendo esperienze gastronomiche curate dal pastificio Rustichella d’Abruzzo, dall’azienda vini Fantini e dalla gelateria Bar Napoli mentre l’area di fashion market ospiterà una serie di brand. Ci sarà anche un momento accademico, con gli atenei Ued e Isia.
La sfilata sarà dedicata anche alla fascia kids con la partecipazione del brand Gentile Catone. L’arrivo del tramonto, poi, sarà salutato con un dj set. La direzione artistica è affidata alla modella Alessandra Clivio, «entusiasta di tornare nella mia città natale», dice, «per un evento unico che unisce moda e patrimonio urbano in modo innovativo e suggestivo».