COVID / PESCARA
Controlli Green pass, i Nas in sale giochi e ristoranti
I militari segnalano tre gestori nella provincia per il mancato rispetto della normativa per la certificazione anti-covid
PESCARA. Prosegue la campagna di controllo da parte dei carabinieri del Nas sul rispetto dell’obbligo del green pass per l’accesso a determinate categorie di attività e servizi, rivolgendo particolare attenzione verso i settori ritenuti a maggior livello di rischio per possibili inosservanze.
In una nota i militari fanno notare che dall’entrata in vigore della normativa, sono state ispezionate in tutt'Italia oltre 8 mila attività ed esercizi, contestando 433 violazioni all’obbligo del green pass, delle quali 236 ai titolari di attività commerciali e di erogazione di servizi oggetto di obbligo di certificazione Covid, come ristoranti, bar, palestre, sale scommesse e mezzi di trasporto, ritenuti responsabili di omessa verifica del green pass. Ulteriori 197 sanzioni sono state invece applicate nei confronti dei clienti e utenti per mancato possesso del certificato.
A Pescara e provincia sono stati segnalati i titolari di due sale giochi e di un ristorante _ dei quali non sono state fornite indicazioni - per non aver verificato il possesso della certificazione green pass dei rispettivi avventori. Rilevate altre irregolarità in applicazione ai protocolli preventivi Covid.