Croce Rossa giornata di solidarietà

7 Maggio 2014

PENNE. Giornata di solidarietà oggi in piazza a Penne dove la Croce Rossa locale ha organizzato una raccolta di sangue. Le donazioni, volontarie, sono riservate preferibilmente a coloro che sono già...

PENNE. Giornata di solidarietà oggi in piazza a Penne dove la Croce Rossa locale ha organizzato una raccolta di sangue. Le donazioni, volontarie, sono riservate preferibilmente a coloro che sono già donatori e a chi volesse compiere questo gesto per la prima volta, fornendo informazioni e supporto. A disposizione dei cittadini, dalle 9 della mattina fino a sera, ci saranno un’autoemoteca e personale specializzato. L’evento solidale è stato curato in particolare dal Gruppo 25, nato all’interno della Croce Rossa e che raggruppa tutti quelli che, liberamente e gratuitamente, come per ogni latra forma di donazione, intendono fare 25 donazioni tra i 18 e i 25 anni.

L’invito a donare è rivolto infatti soprattutto ai giovani, e in generale alle persone che abbiano compiuto 18 anni e non superato i 60, con un peso non inferiore a 50 kg. L’organizzazione raccomanda a chi intende fare questo gesto di solidarietà di evitare alcol, droghe, tabacco, cibi solidi, pesanti o grassi, e altre situazioni di rischio. La Croce Rossa ha pensato anche ai bambini: in piazza, nel pomeriggio, animazione per i più piccoli. (c. f.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA