Cuzzi: «Sono io il vero candidato renziano»

L’organizzatore Pd in corsa per la segreteria provinciale, lo sostengono D’Ambrosio e Di Pietrantonio

PESCARA. Giacomo Cuzzi, organizzatore della federazione dei democratici, lancia la sfida agli altri tre candidati alla segreteria provinciale del Pd, Gianluca Fusilli, Luigi Di Marco e Francesca Ciafardini e annuncia: «Sono io il vero renziano». La competizione si fa ogni giorno più accesa, ma i circoli non hanno ancora fissato la data del voto.

Dopo Gianluca Fusilli, dalfonsiano doc, ora anche Cuzzi ha presentato ufficialmente la sua candidatura e ha svelato i nomi dei suoi sostenitori. Tra i big figurano l’ex sindaco di Pianella ed ex presidente dell’Ato Giorgio D’Ambrosio e il capogruppo del Pd al Comune di Pescara Moreno Di Pietrantonio. «Il confronto all’interno del Pd per la scelta del nuovo segretario», sottolinea quest’ultimo, «in cui ogni consigliere del Comune sceglie la proposta che ritiene più adeguata, sarà una grande occasione per rafforzare ancora di più l’impegno quotidiano e unitario del gruppo».

«Io provengo da una famiglia di politici», dice invece Cuzzi, «mio padre Gaetano è stato assessore provinciale e mio zio è l’ex senatore Nevio Felicetti, decano della storia politica abruzzese. Chi sostiene che ci sia il partito dell’acqua dietro le mie spalle si sbaglia di grosso. A queste persone rispondo che sono del partito del sorriso e se proprio dovessero esistere dei partiti dell’acqua non sono di certo dalla mia parte. Altri, invece, hanno usato il partito dell’acqua per vincere le elezioni e ora si trovano schierati su posizioni antagoniste alla mia».

Poi un accenno al suo programma: «La mia proposta di cambiamento parte dalla base, la politica deve ritrovare la propria missione e io sono stato il primo a sposare la causa di Renzi». Ecco, quindi, alcuni dei suoi sostenitori. Pescara: Moreno Di Pietrantonio, Sergio Cirillo, Marino Massimo, Daniele Carfagna, Francesco Barriero, Franco Leone, Massimo Sfamurri, Giancarlo Gennari, Antonio Tiberio, Simona Di Carlo; Spoltore: Giordano Fedele; Catignano: Francesco Lattanzio, Rita Iannetti; Alanno: Fabio Marcucci; Bolognano: Silvina Sarra; Carpineto: Donatella Andreoli, Donatella Rosini; Cepagatti: Liberato Di Pasquale; Civitella: Nevio Di Costanzo; Corvara: Danilo Di Costanzo; Loreto: Diana Colangeli, Gianni Di Fermo; Montesilvano: Nino D’Annunzio, Francesco Di Pasquale; Moscufo: Stefano Ferri; Penne: Gabriele Vellante; Pianella: Giorgio D’Ambrosio, Giovanni Di Girolamo; Scafa: Ennio Di Virgilio; Tocco da Casauria: Luciano Lattanzio.(a.ben.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA