Il giovane in un fermo immagine di una telecamera mentre dà fuoco a un cestino (foto questura)

PESCARA

Dà fuoco a cestini e cassonetti in strada: "Volevo provare il nuovo accendino"

Giovane 19enne denunciato dalla polizia per danneggiamento e incendio. Acquisite le immagini delle telecamere, fondamentali le segnalazioni dei cittadini

PESCARA. Un giovane pescarese si è "divertito" a bruciare 7 cestini e 3 cassonetti porta-rifiuti provocando anche la distruzione di sterpaglie su una scarpata, perché, ha detto, voleva provare l'accendino che si era da poco comprato. E' accaduto la scorsa notte. Il giovane è stato individuato dalla polizia e quindi denunciato per danneggiamento seguito da incendio. Le sue iniziali sono V.L. e ha 19 anni.

Gli agenti della squadra volante sono risaliti a lui grazie alle segnalazioni di due cittadini. Nel frattempo le fiamme, in qualche caso alte oltre tre metri, sono stati spente dai vigili del fuoco.

L'accendino sequestrato al giovane

La polizia ha anche acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza pubblica e privata della zona dalle quali si vede che l’autore degli incendi, camminando a piedi, ha di volta in volta dato fuoco con un accendino, ai cestini dei rifiuti e ai cassonetti che ha incontrato lungo il percorso. Il giovane pescarese è stato fermato nella zona dell'ospedale e indossava gli stessi abiti descrittinelle segnalazioni.

In una nota la questura spiega che si tratta di un incensurato e che, mostrandosi moto ansioso, ha detto agli agenti di aver voluto provare il nuovo accendino e di essere dispiaciuto per quanto combinato.

copyright il Centro