Dall’Etna alGran Sasso, ecco tutte le miss vincitrici

SANT’ANGELO. Il suggestivo scenario del Giardino delle Clarisse ha fatto da cornice alla proclamazione di un'avvenente bellezza moscovita in una delle finali regionali di Miss Adriatico per un evento...

SANT’ANGELO. Il suggestivo scenario del Giardino delle Clarisse ha fatto da cornice alla proclamazione di un'avvenente bellezza moscovita in una delle finali regionali di Miss Adriatico per un evento inserito nell'ambito della rassegna gastronomica "Dall'Etna al Gran Sasso".

Si chiama Olga Romanenko (nella foto), 22 anni, ballerina e insegnante professionista della specialità standard, incoronata dal presidente del consiglio comunale Massimiliano Perazzetti e fasciata dalla nota cantante di origini abruzzesi Annalù. In passerella ben 26 ragazze italiane e straniere prima in versione fashion e successivamente in bikini e con il nuovo body olimpionico "Falcone". Damigelle d'onore sono risultate Valentina Palladini Miss Acqua & Sapone, Angelica Aceto Miss Eleganza My Dream, Noemi Danese Miss Gelati Bontà, Erika Di Pilato Miss Caffè Mokambo, Claudia Di Pietrantonio Miss Spiedì Arrosticini, Martina Di Marco Miss Quotazioni borghi & sagre e Zeila Creati Miss Birra Bavik. Lo spettacolo che ha richiamato il pubblico delle grandi occasioni è stato presentato da Paolo Minnucci davanti alle telecamere di Rete 8 che riproporrà l'evento lunedì prossimo alle ore 21. Nutrito anche il cast artistico degli ospiti ad iniziare da un balletto brasiliano che ha presentato in anteprima nazionale il Samba-Fit, la nuova moda dell'estate per una iniziativa promossa in collaborazione con la Palestra Incontro di Montesilvano. Applausi a scena aperta anche per i ballerini di danze caraibiche Enrico De Luca e Claudia Pietrantonio, per la brava danzatrice di flamenco Stella Astolfi e per l'inconfondibile vincitore nazionale del Festival della Melodia Marco Corneli e la veterana della rassegna Laura Zizi. La vincitrice rappresenterà il centro angolano alla finale del concorso e al galà di fine stagione con una vacanza gratuita dal 12 al 16 settembre al Sibari Green Village in Calabria. Ha detto al termine Olga: «Il mio sogno resta quello di insegnare danza a certi livelli».

PIANELLA. Dal 28 al 30 luglio, i festeggiamenti in onore dei santi patroni Ciriaca, Pantaleone e Silvestro. Sabato, alle 21, in piazza Garibaldi, concerto della banda Città di Pianella, diretta dal maestro Donato Di Martile; in piazza Vestini, alle 22, spettacolo Tribute Band: Elya Santilli, Danilo Ciaccia e Gabriele Bielli cantano i Nomadi, Reitano e De Andrè. Domenica 29, alle 22, in piazza dei Vestini concerto della cantante Annalisa Minetti. Lunedì 30, in piazza Garibaldi, alle 21, esibizione della banda di Gioia del Colle, diretta dal maestro Giuseppe Carbonara. Seguirà, l’estrazione della lotteria. La manifestazione è organizzata dall'associazione Comitato feste patronali di Pianella.