PESCARA
Dramma sull'autostrada, investito da un Tir mentre soccorre un altro mezzo
Incidente sull'A14 nel tratto tra Pescara Sud e Pescara Ovest in direzione Ancona, un km di coda, la vittima è un 46enne di San Severo
PESCARA. Dramma questa mattina sull'autostrada nel tratto compreso tra Pescara Sud e Pescara Ovest in direzione Ancona. Un automobilista è stato investito da un Tir mentre prestava aiuto ad un altro mezzo in avaria.
Dalle successive ricostruzioni sembra che l'uomo si fosse fermato ai lati della carreggiata per aiutare un altro mezzo sulla corsia di emergenza, forse per cambiare uno pneumatico. E' stato escluso, quindi, come emerso in un primo momento, che ci sia stato uno scontro tra auto e un mezzo pesante. La vittima è un 46enne di San Severo.
L'incidente si è verificato al km 387 intorno alle 7,50. Sul posto i soccorsi del 118, la polizia stradale e il personale della Direzione 7° Tronco di Pescara di Autostrade per l'Italia. Attualmente sulla carreggiata il traffico transita su una sola corsia e c'è un km di coda in direzione Ancona.
Come rende noto la polizia stradale, il tratto interessato dall’incidente è stato ristretto a un'unica carreggiata a senso unico di marcia a causa di lavori. Il 46enne era partito dal Comune dove viveva per aiutare il cugino a far ripartire un mezzo commerciale che ieri sera aveva forato due ruote ed era stato parcheggiato in una piazzola in attesa del recupero. Purtroppo la vittima è stata colpita in pieno da un trattore stradale, mentre si trovava a monte del veicolo appena riparato, cercando di agevolarne la ripartenza ed effettuando una segnalazione manuale di emergenza. Del tentativo di recuperare il veicolo, fanno sapere le forze dell'ordine, nessuna notizia era stata data alla polizia stradale. Il conducente del mezzo pesante è stato controllato dagli agenti e sottoposto all'etilometro. L'esito della verifica è stato negativo.
+++ NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO +++