Droga e cartucce per fucile nel tombino

9 Novembre 2024

La scoperta dei poliziotti della Volante in una strada di Rancitelli durante i controlli con le unità cinofile della Finanza

PESCARA. Il nascondiglio era la strada, sotto un tombino. È lì che i poliziotti della squadra Volante diretta da Pierpaolo Varrasso, con le unità cinofile della Guardia di finanza, hanno scovato la droga, ma non solo. Sotto quel tombino, infatti, c’erano anche dieci cartucce per fucile da caccia su cui sono in corso accertamenti.
È successo nel corso dei consueti controlli antidroga portati avanti dalla polizia e che giovedì, setacciando la zona di Rancitelli, hanno portato all’inaspettata scoperta. Decisivo l’infallibile fiuto dei cani del Nucleo cinofili della Finanza che in direzione del tombino, lungo una strada di Rancitelli, hanno iniziato ad agitarsi e ad abbaiare. A quel punto, è bastato poco agli agenti, guidati dalla loro stessa esperienza, per capire che, come già successo in altre occasioni, sotto quel tombino ci poteva essere qualcosa. E così è stato.
All’interno, infatti, hanno trovato 11 grammi di hashish e, anche dieci cartucce per fucile da caccia. Tutto materiale recuperato e posto sotto sequestro in attesa di ulteriori sviluppi.
Spostandosi poi nella zona del terminal bus, altro luogo caldo per quanto riguarda lo spaccio di droga, i poliziotti hanno avuto l’ennesima conferma: i cani antidroga hanno iniziato ad abbaiare anche lì e agli operatori, che ben conoscono la zona, è bastato poco per individuare immediatamente la bustina in cellophane sospetta. Era anche questa lasciata per strada, su un muretto, e all’interno c’erano altri sei grammi di hashish.
Droga anche questa sequestrata.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.