in comune
Due nuovi dirigenti per sostituire il capo di gabinetto
PESCARA. A meno di un mese dalla nomina di nuovi dirigenti e di un nuovo capo di gabinetto, il sindaco Marco Alessandrini si prepara a rimettere mano all’organico del Comune. Lo farà, probabilmente,...
PESCARA. A meno di un mese dalla nomina di nuovi dirigenti e di un nuovo capo di gabinetto, il sindaco Marco Alessandrini si prepara a rimettere mano all’organico del Comune.
Lo farà, probabilmente, entro la fine dell’anno, quando il capo di gabinetto Luca Nicoletti, nominato di recente, in sostituzione di Marco Molisani, passato a dirigere il settore Affari generali e sportello unificato per il cittadino, lascerà il Comune di Pescara per andare a lavorare al Comune di Altamura, in provincia di Bari. La giunta ha già autorizzato la mobilità in uscita del dipendente, che va via perché ha vinto un concorso per la copertura di un posto di dirigente amministrativo ad Altamura.
Ma ora c’è il problema della sua sostituzione. L’amministrazione avrebbe intenzione di assumere due nuovi dirigenti scorrendo le graduatorie dei concorsi espletati negli anni scorsi. La prima in graduatoria sarebbe Maria Gabriella Pollio, già dirigente del Comune con la passata amministrazione. Poi, Andrea Ruggieri, già inserito nell’organico come dirigente alla Ragioneria con contratto a tempo determinato. Entrerebbe, quindi, al suo posto Maria Sambenedetto, ora dipendente della Provincia.(a.ben.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA