MONTESILVANO / CORONAVIRUS
Due vittime per il Covid, la Rai in lutto per D’Atri
Il tecnico televisivo, 59 anni, seguiva anche i grandi eventi in Italia e all’estero. Di Fonzo, 56enne, era rappresentante di articoli sportivi con un’attività in città
MONTESILVANO. Un fine settimana drammatico quello appena trascorso per Montesilvano dove, a fronte di 69 casi registrati in tutta la provincia, si è registrata la prematura scomparsa, per Covid, di due persone molto conosciute in città. Si tratta di Roberto D’Atri, 59 anni, tecnico della Rai, e di Pasquale Di Fonzo, 56 anni, agente di commercio. Entrambe le vittime hanno perso la battaglia contro il virus dopo aver trascorso una decina di giorni nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale di Pescara. Sembravano essere in via di miglioramento le condizioni di Roberto D’Atri, ma la malattia ieri mattina lo ha strappato per sempre all’affetto della moglie Carmelina, delle figlie adolescenti Roberta e Alessandra, alla stima dei colleghi della Rai e all’amicizia di tre comunità: quella di Rocca Pia, paesino dell’Aquilano di cui era originario; di Montesilvano, dove Roberto aveva vissuto a lungo e dove era molto conosciuto, insieme al fratello Pasquale, in particolare nel quartiere di Villa Verrocchio anche per aver creato il gruppo Facebook “Nu sème di Villa Verrocchio”; e quella di Francavilla al Mare, dove era residente in viale Alcyone. I funerali probabilmente si svolgeranno a Montesilvano in data ancora da stabilire.
Aveva tre anni meno di Roberto D’Atri, invece, Pasquale Di Fonzo, agente di commercio a sua volta stroncato dal Covid, venerdì scorso, dopo una decina di giorni trascorsi in rianimazione all’ospedale di Pescara. Di Fonzo, residente in via Verrotti dove con la moglie Mariassunta condivideva un’attività di rappresentanza di articoli sportivi all’interno del complesso Espansione, lascia anche la figlia Chiara, giovane studentessa universitaria. I funerali saranno celebrati oggi alle 15 nella Chiesa Visitazione della Beata Vergine Maria nel quartiere Zanni di Pescara.
@RIPRODUZIONE RISERVATA
* ARTICOLO COMPLETO SUL CENTRO OGGI IN EDICOLA *