E Cuzzi invita tutti i cittadini a prendere un caffè con lui
PESCARA. Si chiama «Prendiamoci un caffè» l’iniziativa che l’assessore comunale Giacomo Cuzzi ha organizzato per incontrare i cittadini e ascoltare le loro richieste e anche le loro lamentele. Giura...
PESCARA. Si chiama «Prendiamoci un caffè» l’iniziativa che l’assessore comunale Giacomo Cuzzi ha organizzato per incontrare i cittadini e ascoltare le loro richieste e anche le loro lamentele. Giura che non si tratta di campagna elettorale, anche se non nasconde il suo desiderio di candidarsi come consigliere alle prossime elezioni regionali.
Fatto sta che il primo incontro c’è già stato lunedì scorso in un bar di piazza San Camillo De Lellis affollato di gente. È bastato l’annuncio sui social per far accorrere decine di persone. Ora, questo diventerà un appuntamento fisso. Nelle prossime settimane, si svolgeranno incontri nei vari quartieri della città. «Il caffè è un rito quotidiano», dice, «è il simbolo italiano dell’amicizia e della condivisione. In un mondo iperconnesso e iperveloce, concedersi una tazzina di caffè equivale a staccare per qualche minuto da qualcosa di impegnativo o semplicemente concedersi una pausa dal lavoro».
«In questi anni al servizio della città», spiega, «non ho mai disdegnato incontri e confronti. Le porte del mio ufficio sono sempre state aperte a cittadini e associazioni, perché il mio impegno è nato per strada, dal basso, dalle tante battaglie portate avanti per nome e per conto della gente comune». «Abbiamo inaugurato un percorso condiviso sul territorio, partendo dagli spunti del cittadino della porta accanto, spesso venuti fuori proprio sorseggiando un buon caffè», conclude Cuzzi, «siamo cresciuti insieme e insieme ci prepariamo ad affrontare nuove sfide». (a.ben.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.