PESCARA
Evade i domiciliari, ruba un'auto e ingaggia un inseguimento con la polizia
Un 37enne di fuori regione è stato arrestato per i reati di furto, evasione e resistenza a pubblico ufficiale
PESCARA. Evade i domiciliari, ruba un'auto nei pressi della stazione ferroviaria di Pescara e quando vede i poliziotti preme sull'acceleratore e inizia una spericolata fuga. Inseguito dagli agenti della Squadra mobile e delle Volanti, abbandona l'auto e tenta di far perdere le sue tracce scappando a piedi nei campi tra Tollo e Ortona. Ma non ci riesce.
La polizia arresta un trentasettenne di fuori regione che è risultato aver evaso i domiciliari nella giornata di ieri, con a carico numerosi precedenti. Addosso aveva un coltello da cucina e un pennarello nero indelebile, potenzialmente utilizzabile per alterare i numeri di targa. Pertanto l'uomo è stato arrestato per i reati di furto, evasione e resistenza a pubblico ufficiale nonché denunciato per porto abusivo di oggetti atti ad offendere.
L'inseguitmento è partito intorno alle 11,50 di questa mattina, quando gli agenti della Mobile hanno intercettato l'autovettura appena rubata in zona stazione a un cittadino pescarese. Gli agenti hanno subito tentato di bloccare il veicolo, ma il conducente, vistosi braccato, ha iniziato la fuga ad alta velocità.