Feriti due bambini in un incidente col furgone
I piccoli, tre e sei anni, viaggiavano insieme alla mamma e al compagno. Nessuno è grave
TERAMO. Sette feriti tra cui due bambini: è il bilancio di due incidenti stradali avvenuti sulle strade teramane a distanza di poche ore Il più drammatico, soprattutto per la dinamica e il coinvolgimento dei due bambini, è quello successo nella notte tra mercoledì e giovedì sulla strada provinciale 19, tra Poggio Cono e Canzano. I piccoli di 3 e 6 anni, la loro mamma e il compagno della donna viaggiavano a bordo di un furgone che per cause in corso di accertamento è finito in una scarpata: il mezzo ha percorso decine di metri sul pendio ribaltandosi una volta e fermandosi su una fiancata.
I soccorsi sono stati immediati dopo la richiesta di aiuto arrivata direttamente dal cellulare di uno degli occupanti adulti: in pochissimo tempo sul posto sono intervenute le ambulanze del 118 e i mezzi dei vigili del fuoco. Le condizioni dei bambini, fortunatamente, già dai primi interventi non sono sembrate gravi anche se a scopo precauzionale sono stati trasportati in ospedale per essere sottoposti a tutti gli accertamenti: la bambina di 3 anni viaggiava in braccio alla madre mentre il fratellino accanto. La donna ha riportato una frattura a una gamba, mentre l’uomo, che era alla guida del furgone, contusioni varie. Nella tarda mattinata di ieri il furgone è stato recuperato dai vigili del fuoco intervenuti con vari mezzi. Sulla ricostruzione della dinamica sono in corso i rilievi della polizia stradale
E nel pomeriggio di ieri l’altro incidente a Piano d’Accio, sulla statale 80. Anche in questo caso per cause ancora in corso di accertamento c’è stato uno scontro frontale tra una macchina furgonata e un furgone di un’impresa edile. In ospedale sono finiti tre uomini: si tratta di uno di 36, uno di 39 e uno di 69 anni. Tutti hanno riportato dei traumi toracico-addominali e sono stati ricoverati. Fortunatamente nessuno è in gravi condizioni. Sul posto dell’incidente, oltre alle ambulanze del 118, sono intervenute le pattuglie della polizia locale i cui agenti sono stati impegnati nei rilievi. A causa dell’incidente il traffico nella zona ha subito notevoli rallentamenti. E sempre nella giornata di ieri un altro incidente, in questo caso senza feriti, è avvenuto sulla statale 150, in prossimità del bivio per Canzano: due auto si sono scontrate in prossimità di un incrocio.