Ferrante: «Basta esitazioni e burocrazie»

11 Ottobre 2018

Anche Carrozzine Determinate, da sempre in prima linea per la difesa dei diritti dei disabili, si schiera al fianco di Federico Russo, lo studente disabile del Misticoni che sta combattendo la sua...

Anche Carrozzine Determinate, da sempre in prima linea per la difesa dei diritti dei disabili, si schiera al fianco di Federico Russo, lo studente disabile del Misticoni che sta combattendo la sua battaglia per far riparare l’ascensore del liceo artistico, bloccato più volte dall’inizio dell’anno. «L’associazione», dice il presidente Claudio Ferrante, «è fiera e orgogliosa di leggere il grido coraggioso di questo ragazzo che difende non solo i suoi diritti e la sua dignità, ma anche quella degli altri studenti disabili».
Nell’istituto ci sono altri due alunni disabili.
L’ascensore, sostiene Ferrante di carrozzine Determinate, «va riparato, senza esitazioni e burocrazie, le istituzioni devono provvedere anche andando a prendere il pezzo in elicottero se necessario», esorta Ferrante che plaude alla rapidità d’intervento della preside Raffaella Cocco: «Il Misticoni è una scuola inclusiva, vissuta positivamente dagli alunni. La preside si è prontamente attivata per alleviare il disagio di Federico». (c.co.)