Francavilla, i Tiromancino accendono l’estate. E stasera c'è Vincenzo Olivieri

25 Giugno 2017

In migliaia ieri sera per il concerto gratuito, si prevede il tutto esaurito anche per lo showman pescarese che si esibirà in contrada Pretaro

FRANCAVILLA. Successo ieri sera in piazzale Sirena a Francavilla, con migliaia di persone (e nessun problema di ordine pubblico) che hanno assistito al concerto gratuito dei Tiromancino. La serata ha dato ufficialmente il via al calendario delle manifestazioni estive programmato dall’amministrazione comunale, che stasera (contrariamente a quanto diffuso dall'amministrazione comunale anche sulle locandine) vedrà l'esibizione dello showman Vincenzo Olivieri e non dell'Equipe 84 in contrada Pretaro, e che prevede anche le esibizioni di Eugenio Bennato (14 luglio), Marco Masini (16 luglio), Loredana Bertè (1 agosto), Fiorella Mannoia (17 agosto) e Niccolò Fabi (9 settembre). Ieri, sul palco allestito in piazzale Sirena, Federico Zampaglione e la sua band hanno proposto tutti i loro grandi successi come “La descrizione di un attimo”, “Per me è importante”, “Dove tutto è a metà”, “Due destini” e “Tra di noi”. Una serata all’insegna della buona musica che ha visto tra il pubblico persone di ogni età.
Il concerto di ieri sera è stato il primo evento che si è svolto nel territorio di Francavilla sottoposto alle indicazioni della nuova circolare emanata a prefetti e questori dal capo della polizia Franco Gabrielli.
Non a caso, ieri, c’è stato lo stop alla vendita di alcolici e di bevande in bottiglie di vetro dalle 18 e fino a un’ora dopo la fine dello spettacolo musicale, ma anche misure di sicurezza maggiori con la delimitazione dell’area del concerto e vie di fuga ampie e sicure, come previsto dalla commissione Pubblici spettacoli che si è riunita due volte con altrettanti sopralluoghi. Nel programma estivo di Francavilla da ricordare anche il BluBar Festival che dal 9 al 13 agosto vedrà Renzo Arbore, Goran Kuzminac, Ron, Edoardo Bennato, Pink Floyd Legend (cover band ufficiale) e Massimo Ranieri.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.