PESCARA
Fumogeni sugli spalti: scattano due divieti di andare allo stadio
Daspo per un 47enne e un 43enne per i fatti avvenuti nel corso della partita di lunedì scorso dei biancazzurri contro la Virtus Verona
PESCARA. Fumogeni allo stadio nel corso della partita di lunedì scorso Pescara - Virtus Verona: la polizia individua i responsabili e fa scattare i Daspo nei confronti di due tifosi.
Lo ha deciso oggi il questore di Pescara Luigi Liguori firmando il provvedimento nei confronti di un 47enne e un 43enne, ambedue appartenenti alla tifoseria pescarese. Secondo gli agenti, "sia nelle fasi di afflusso all’esterno dell'Adriatico Cornacchia che durante la partita, sopra gli spalti", i due "si sono resi responsabili dell’accensione e utilizzo di fumogeni, creando così un grave pericolo per la sicurezza e l’ordine pubblico".
Il provvedimento è stato emesso in via d’urgenza per la gravità del comportamento, in vista dell’imminente gara di quarti di finale che verrà disputata sempre all'Adriatico domani 27 maggio. I due ultrà non potranno accedere allo stadio o ad altre strutture sportive per la durata di un anno a partire da oggi. Proseguono gli accertamenti da parte della Questura volti all’individuazione di altri tifosi pescaresi che lunedì scorso, durante la partita, si sono resi responsabili dell’accensione di razzi comunemente chiamati bengala.