PESCARA
Fungaiolo disperso da un mese e mezzo, le ricerche riprendono
Italio Basilisco, 70 anni, non è più tornato dal Voltigno. La decisione presa nella riunione in Prefettura con l’associazione Penelope e soccorritori
PESCARA. Riprendono sia pure in modo ridotto ma con l’aiuto di un cane molecolare le ricerche di Italo Basilisco, il fungaiolo di 70 anni, di Spoltore, disperso dallo scorso 24 settembre. la decisione è stata presa nel corso della riunione in Prefettura richiesta da Penelope, l’associazione che si occupa di ricerca di persone scomparse. Alla riunione hanno partecipato anche il vice prefetto Gaetano Losa e i soccorritori.
I volontari dell’associazione Penelope, presieduta da Alessia Natali, continuano a battere il territorio di Villa Celiera; non lasciando mai sola la famiglia che spera di ritrovare Basilisco. Il figlio Luca, attraverso i suoi canali social, non perde la speranza e continua a lanciare appelli: c’è anche una ricompensa in denaro per chi ritrova il padre.
Nelle ricerche ufficiali durate un mese e mezzo, alle quali hanno partecipato in centinaia, nell’area della riserva regionale del Voltigno, è stata trovata solo una bottiglietta di plastica con il tappo rosso forse la stessa bottiglietta che Basilisco portava con sé quella mattina di settembre quando ha deciso di andare a cercare funghi con suo fratello Orazio, 75 anni, nelle zone di Villa Celiera.
ARTICOLO SUL CENTRO IN EDICOLA