PESCARA
Furto nella notte, rubano 65 capi d'abbigliamento nel negozio: presi dalla polizia
Un 31enne senegalese e un 33enne italiano spaccano la vetrata di un esercizio commerciale e portano via la merce per un valore di 500 euro. Subito rintracciati e denunciati dalla polizia
PESCARA. Rubano nella notte in un negozio della città e vengono presi dopo poche ore dalla polizia con gli zaini pieni di abiti rubati. Stanotte, intorno alle 3.40, gli agenti della Squadra volante della questura di Pescara sono intevenuti in un esercizio commerciale cittadino a seguito di una segnalazione di furto. Sul posto, gli agenti hanno rilevato il danneggiamento della vetrata della porta di ingresso del locale, divelta e infranta. I ladri hanno portato via una merce dal valore complessivo di 500 euro.
Verso le 6.30, nel corso delle attività di perlustrazione della zona e rintraccio degli autori del furto, la polizia in una zona pressoché limitrofa al luogo del furto, ha intercettato due uomini che avevano due buste di grosse dimensioni ed uno zaino e che, alla vista degli agenti, hanno cercato di fuggire.
All’interno delle buste e dello zaino, sono stati trovati diversi capi di abbigliamento completi di etichette e di placche antitaccheggio e alcune chiavi esagonali di diverso calibro ed una torcia tascabile usate per entrare nel negozio. La responsabile d’area dell’esercizio commerciale ha riconosciuto la merce rubata, quantificata in 65 capi di abbigliamento, uno zaino ed un profumo, che è stata restituita.
I due uomini rintracciati, F.A.K., 31 anni, di origine senegalese e M.M., 33 anni, italiano, sono stati denunciati all’autorità giudiziaria per il reato di ricettazione. Le indagini sul furto proseguono anche tramite l’acquisizione e l’analisi delle registrazioni acquisite dai sistemi di videosorveglianza.