PESCARA
"Guerra dei tavoli" della movida, round al Comune
I giudici del tribunale amministrativo respingono la richiesta di stop presentata dagli esercenti al provvedimento che limita il numero dei coperti all'esterno dei locali. Decisione finale il 12 maggio
PESCARA. I giudici del tribunale amministrativo (Tar) hanno respinto la richiesta di sospensiva che una trentina di esercenti di locali della zona di piazza Muzii avevano presentato contro il provvedimento con il quale il Comune ha ridotto - fissandone un tetto massimo a seconda sia del numero dei coperti all'interno sia del volume interno - il numero di tavoli e sedie che possono essere collocate all'esterno degli stessi locali.
I giudici hanno ritenuto che non vi sussistesse un danno grave e irreparabile per accogliere la richiesta di stop. La determina dirigenziale resta quindi in vigore, la "guerra dei tavoli" della movida vede assegnare un round al Comune. Ma è solo una tappa perché la battaglia finale sarà combattuta il 12 maggio, la data cioé a cui i giudici hanno fissato l'udienza di merito in cui diranno sì o no . I tavoli a numero dimezzato restano quindi per altri 4 mesi circa.
copyright il Centro
ARTICOLO SUL CENTRO IN EDICOLA