Guida ubriaco con maiale in auto

Un 42enne fermato con un suino da 70 chili. Denunciato per stato di ebbrezza

PESCARA. Guida ubriaco e trasporta sul sedile posteriore dell’automobile un maiale di 70 chili.

È questa la scena che i carabinieri della compagnia di Montesilvano guidati dal capitano Enzo Marinelli si sono trovati davanti quando sono intervenuti in via Belice a Santa Filomena intorno alle 21.30 di sabato. Alla guida del mezzo, una Fiat, c’era un uomo di 42 anni originario di Arsita e visibilmente ubriaco. Quando l’uomo ha aperto il finestrino della macchina per consegnare i documenti dell’auto, i militari sono stati raggiunti da un tanfo e, guardando all’interno dell’auto, hanno scoperto che oltre al 42enne c’era anche un maiale di 70 chili. L’animale, inoltre, era legato ed era stato posizionato sul sedile posteriore. L’uomo era talmente ubriaco che non è riuscito nemmeno a soffiare nell’etilometro e così sul posto è arrivata anche l’autombulanza dei volontari della Misericordia. L’intervento è stato piuttosto lungo: ci sono volute addirittura sei ore per riportare in ordine la strada e per cercare di carpire dalle parole confuse dell’uomo perché viaggiasse con un maiale.

Sembra che il 42enne originario di Arsita avesse preso il suino dalla campagna dei genitori che infatti cercavano il figlio dal pomeriggio. E invece l’uomo se n’era andato a spasso per Santa Filomena con il suino e quando è stato fermato dai carabineri è riuscito soltanto a dire che il maiale era suo. Intanto, la via ha iniziato ad animarsi perché sul posto è dovuto intervenire anche il Corpo forestale che avrebbe dovuto prendere in custodia l’animale. Ma intorno alle 3 di notte, e tramite la collaborazione dei carabinieri di Bisenti, sono piombati a Pescara i genitori del 42enne caricandosi su un furgone il suino e il figlio ubriaco.

Dopo sei ore e tra l’ilarità di chi ha assistito alla scena si è appurato che l’uomo avrebbe voluto vendere l’animale. Il 42enne, infine, è tornato a casa con una denuncia per guida in stato di ebbrezza e senza patente. (p.au.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA