Halloweenmania, la notte della paura MANDATE LE VOSTRE FOTO
È la notte del “dolcetto o scherzetto”. La festa di importazione americana contagia anche gli abruzzesi, piccoli e grandi. Inviate le foto dei vostri costumi e raccontate cosa pensate di Halloween
PESCARA. Scoppia la Halloweenmania anche in Abruzzo tra feste di ispirazione americana, maschere e zucche intagliate che si accendono e si spengono. Una febbre del divertimento che contagia ormai tutti, dai bambini che disegnano le zucche con occhi, naso e bocca anche a scuola fino agli adulti che colgono l'occasione per uscire e tirare tardi: mandateci le foto dei vostri costumi e delle vostre feste e raccontateci cosa pensate di quella che, nel gergo, è diventata la notte più paurosa dell'anno. Una notte che i locali della movida non si lasciano sfuggire con feste a tema.
Una festa ormai di massa tanto che i centri commerciali sono pieni di maschere, costumi e zucche arancioni, da un euro a salire. E se in mezzo a questo guazzabuglio di "dolcetto o scherzetto" e ragnatele anche i volontari pescaresi dell'Avis aspettano la notte del 31 ottobre per lanciare la propria campagna di sensibilizzazione alla donazione del sangue, vuol dire che Halloween è sdoganato anche da noi.
“Vogliamo il tuo sangue”, proprio così recitano le magliette che saranno regalate dai volontari dell’Avis di Pescara insieme a tanti altri gadget durante la serata “Bloody Halloween” organizzata per questa notte al Temple Bar Irish pub di Pescara, in piazza dei Martiri Pennesi 2: dalle 21 dj set, trucco horror gratuito e musica dal vivo con gli Ethereal Well, un gruppo locale di gothic/progressive metal con Marco Berardi e Fabio Notarfranco alle chitarre, Lorenzo Carulli al basso, Giuseppe Ioppolo alla batteria, Massimo Smarrelli alle tastiere e voce, e il Pollo al supporto tecnico. "Nella notte più paurosa dell’anno l’obiettivo è fare festa insieme", commenta il presidente dell’Avis comunale Marco Cozza, "per ricordarci che la donazione del sangue è soprattutto un atto di gioia e di condivisione".
©RIPRODUZIONE RISERVATA