I grillini: no ai doppi incarichi per i consiglieri provinciali

MONTESILVANO. Un’interrogazione consiliare sui doppi incarichi di alcuni consiglieri, che siedono contemporaneamente nell’assise civica e in quella provinciale, è stata presentata dal consigliere del...

MONTESILVANO. Un’interrogazione consiliare sui doppi incarichi di alcuni consiglieri, che siedono contemporaneamente nell’assise civica e in quella provinciale, è stata presentata dal consigliere del Movimento 5 stelle, Manuel Anelli. Se ne discuterà nei prossimi consigli comunali.

Sottolineando che il movimento grillino è contro le Province e «considerando la scarsissima utilità che ha avuto per la nostra città», l’esponente di opposizione si schiera contro «consiglieri provinciali che svolgessero anche il ruolo di funzionari comunali» e interroga l’amministrazione per sapere se è possibile avere il doppio stipendio e quanto guadagni un consigliere provinciale, se abbia diritto al rimborso chilometrico e in caso positivo in che misura e infine se è prevista una pensione o un vitalizio. Attualmente a ricoprire il doppio incarico sia al Comune di Montesilvano che alla Provincia di Pescara, dopo le dimissioni da consigliere provinciale del sindaco Idv Attilio Di Mattia, sono rimasti il consigliere del Pdl, Vittorio Catone e l’assessore Udc e vicesindaco Lino Ruggero.

©RIPRODUZIONE RISERVATA