I licei pennesi prendono dieci in pagella: sono tra i migliori d’Abruzzo
Riconoscimento di Eudoscopio, piattaforma della Fondazione Agnelli Il sindaco: premio all’impegno. La dirigente Dell’Oso: siamo orgogliosi
PENNE. I licei Luca da Penne-Mario dei Fiori tra i migliori licei della regione Abruzzo.
Il riconoscimento arriva dal report di Eduscopio, la piattaforma digitale della Fondazione Agnelli, secondo il quale, i licei di Penne sono tra i migliori d'Abruzzo nella preparazione scolastica sia in ambito universitario, sia in termini di inserimento nel mondo del lavoro. «Rivolgo un sentito elogio ai Licei “Luca da Penne-Mario dei Fiori” per il prestigioso riconoscimento. Questo risultato premia l’impegno costante del dirigente scolastico, del corpo docente, degli studenti e delle loro famiglie, che rappresentano un orgoglio per la nostra città», commenta il sindaco di Penne, Gilberto Petrucci.
«Un plauso speciale va anche all’Istituto Marconi di Penne, che ha registrato un significativo incremento di iscrizioni. Questo successo testimonia la qualità dell’offerta formativa e la fiducia che famiglie e studenti ripongono nelle nostre scuole e nella qualità dei servizi offerti dalla comunità pennese.
Di fronte a tali eccellenze, è nostro dovere continuare a investire nell’istruzione e nelle infrastrutture scolastiche con l’obiettivo di continuare a sostenere le nostre scuole e garantire strutture adeguate alle crescenti esigenze. Mi rivolgo al presidente della Provincia per chiedere un ulteriore sforzo nell’erogazione dei fondi necessari a ultimare i lavori dell’immobile scolastico di via Caselli. È fondamentale dotare le nostre scuole di spazi sicuri, moderni e all’altezza delle aspettative di studenti e famiglie. Insieme possiamo consolidare il ruolo di Penne come modello educativo e continuare a costruire un futuro migliore per i nostri giovani», conclude il sindaco di Penne. «Siamo orgogliosi di questo risultato», dice soddisfatta la preside dei Licei Luca da Penne-Mario dei Fiori, Eleonora Dell’Oso. «Il ringraziamento va a tutta la comunità educante che si impegna quotidianamente per dare ai nostri ragazzi la migliore formazione possibile. Questo è uno dei tanti riconoscimenti che solo negli ultimi giorni la scuola ha ricevuto: da parte della Camera di Commercio con il premio “storie di alternanza” con il progetto Altagamma realizzato dagli studenti del liceo artistico in collaborazione con Brioni. Inoltre, abbiamo ricevuto la medaglia d’argento al concorso nazionale della Fondazione Napoli Novantanove per un video realizzato dai ragazzi del liceo scientifico. Tutto questo a dimostrazione di come impegno e dedizione possono permettere a una piccola scuola come la nostra di arrivare a traguardi importanti e continuare a garantire il prestigio che da sempre l’ha contraddistinta», chiosa la preside.