PESCARA

Il Centro incontra Pescara: l’appuntamento del 5 dicembre // GUARDA IL VIDEO

6 Dicembre 2024

La serata, condotta dal direttore Luca Telese e dalla giornalista Roberta Benvenuto, per portare il quotidiano sempre più a contatto con i suoi lettori. Tra gli ospiti il mister del Pescara Silvio Baldini e la scrittrice premio Strega Donatella Di Pietrantonio.

PESCARA. "Il Centro incontra Pescara", l'appuntamento del 5 dicembre condotto dal nuovo direttore Luca Telese e dalla giornalista di La7 Roberta Benvenuto per presentare il nuovo corso del giornale. Un'occasione fantastica per parlare di questa terra attraverso le parole dei suoi protagonisti: l'incontro con Donatella di Pietrantonio, premio strega nel 2024 con "L'età fragile", che ci ha raccontato la sua storia, iniziata in quella piccola contrada dove non c'era nulla, nemmeno la strada, eppure non mancava niente. E poi il femminismo, le lotte politiche, la professione odontoiatrica e la vergogna di essere un'amante della lettura e della scrittura, perché gli unici lavori veri erano quelli manuali; la testimonianza toccante del mister del Pescara Silvio Baldini, il suo rapporto con la fede e, soprattutto, sulla capacità di vedere con gli occhi dell'amore.

Poi l'incontro con i cugini del reporter Antonio Russo, "giornalista cattivo", ; il racconto della tragedia del sisma dell'Aquila, prima con il reportage di Roberta Benvenuto e poi attraverso le parole del nostro giornalista Giustino Parisse, interprete unico di questa vicenda nella sua duplice veste di testimone e protagonista; infine Francesco Merlo, una delle penne più importanti d'Italia, editorialista de La Repubblica. Nel mezzo, gli intermezzi musicali della Hband, che hanno suonato Gaber, de Gregori e tanto altro.