Il Lions Club offre le vacanze ai disabili di Diversuguali
MONTESILVANO. Una settimana di svago rivolta a 7 ragazzi e ragazze disabili dell’associazione Diversuguali Onlus di Pescara e ai loro accompagnatori al Grand Hotel Adriatico di Montesilvano. A...
MONTESILVANO. Una settimana di svago rivolta a 7 ragazzi e ragazze disabili dell’associazione Diversuguali Onlus di Pescara e ai loro accompagnatori al Grand Hotel Adriatico di Montesilvano. A organizzarla è stato il Lions Club cittadino, presieduto da Innocenzo Sozio. Dal 7 al 14 settembre prossimo, i ragazzi potranno scendere in spiaggia, fare il bagno al mare e in piscina con attrezzature adeguate e divertirsi con l’animazione diurna e serale. Alla realizzazione dell’iniziativa di solidarietà hanno contribuito anche diverse ditte locali e alcuni professionisti per regalare una settimana di spensieratezza ai disabili.
Ma sono diversi i progetti messi in campo dal club di Montesilvano in vista dell’inizio del nuovo anno sociale. Tra questi c’è la raccolta degli occhiali usati. È stato rinnovato il gemellaggio con il Lions Garda Occidentale, con l’organizzazione di incontri legati alla figura del Vate, e con il Lions Club Francavilla Fontana.
Il club di Montesilvano ha annunciato, inoltre, la volontà di contribuire alle attività della mensa dei poveri locale, in particolare durante il periodo natalizio, garantendo aiuti alimentari. Tra le proposte c’è, poi, il concorso Poster della pace, che verrà ospitato nelle scuole medie di Montesilvano e Città Sant’Angelo con l’obiettivo di sviluppare il concetto della pace tra i popoli; un’iniziativa rivolta nello specifico alle ultime classi delle scuole superiori è, invece, il Progetto Martina, che prevede una serie di incontri con gli studenti sul tema dei tumori e della prevenzione. Il Lions Club di Montesilvano ha aderito anche all’iniziativa Microcredito, mettendo a disposizione varie personalità, dai medici agli psicologi, per consigli e pareri.
Rosa Anna Buonomo
©RIPRODUZIONE RISERVATA