In concerto al Loft l’ex degli Oasis Paul “Bonehead”

11 Maggio 2014

SPOLTORE. Soltanto due date in Italia, e questa volta non per fare il dj-set ma per suonare veramente, anche se in acustico. Due concerti in Italia si diceva: a Roma e a Spoltore. Più che Spoltore...

SPOLTORE. Soltanto due date in Italia, e questa volta non per fare il dj-set ma per suonare veramente, anche se in acustico. Due concerti in Italia si diceva: a Roma e a Spoltore. Più che Spoltore Loft 128.

Appuntamento sabato 17 maggio alle ore 22 per la “Supersonic Night” che vedrà come protagonista Paul “Bonehead” Arthurs, ovvero il chitarrista che insieme ai fratelli Gallagher ha fondato nel 1991 gli Oasis. Per questo i fans degli Oasis hanno un’occasione strepitosa per ascoltare dal vivo il chitarrista ritmico inglese, che per l’occasione si esibisce insieme a un altro chitarrista, il giovane Alex Lipinski (27 anni). Prima dei due chitarristi, a intrattenere il pubblico del Loft 128 (ingresso 10 euro compresa consumazione) saranno i Radio Supernova, ovvero la tribute band pescarese degli Oasis.

In occasione della Supersonic Night che dal 2000 viene organizzata dal fans club Wonderwall, e per celebrare i 20 anni dalla pubblicazione dell’album “Definitely Maybe”, Bonehead e Lipinski proporranno, oltre a pezzi inediti, anche alcune cover dei successi degli Oasis. Tutto il concerto sarà in acustico. A seguire il dj set a cura di Giorgio Di Berardino e Alessio Cacciatore. Apertura porte ore 20,45 e sul palco saliranno come detto i Radio Supernova. La band nasce in Abruzzo nel 2000, quando l’attuale leader e cantante Alessandro Biancucci decide di dar vita a un progetto musicale in onore dei fratelli Gallagher. Fin da subito spicca nei concerti l’incredibile somiglianza di Biancucci con il frontman degli Oasis Liam Gallagher.

Se su Bonehead e la sua bravura c’è poco da dire, basti pensare che la sua prima band ha esordito nel 1984 e dal 1991 al 1999 ha suonato con gli Oasis. Ma tanto da scoprire offre invece il suo collega di palco Alex Lipinsky, che ha al suo attivo l'album "Lonesome Train".

Il presentatore della BBC 6 Tom Robinson ha recentemente selezionato la title track del disco come uno dei suoi brani della settimana. Negli ultimi due anni Alex Lipinsky ha suonato in lungo e largo per il Regno Unito guadagnandosi una solida reputazione come live performer e soprattutto la stima di grandi nomi come Liam Gallagher, Anton Newcombe (Brian Jonestown Massacre) , Gary Powell ( ex Libertines ) e molti altri. Sta attualmente scrivendo nuovo materiale e lavorando con Bonehead (ex Oasis ) su un nuovo progetto denominato “Phoneys & The Freaks” . Il loro EP di debutto uscirà su Cherry Red Records il 26 maggio prossimo.

Chi vuole ascoltare in anteprima qualche brano di “Phoneys” può intanto godersi il concerto in programma sabato prossimo. Info e prenotazione tavoli al numero 393.977 9688 oppure sul sito www.loft128.it. ©RIPRODUZIONE RISERVATA