MANOPPELLO

Incendio in una fabbrica di vetroresina. I sindaci invitano a tenere le finestre chiuse / VIDEO

Il fuoco nel capannone della ditta Idroitalia nella zona di Villa Briccone al confine con Brecciarola. I sindaci di Manoppello e Chieti invitano a tenere le finestre chiuse e stare il meno possibile all'aperto

MANOPPELLO. Incendio in un capannone della ditta Idroitalia, azienda specializzata nella lavorazione della resina per imbarcazioni, a Manoppello Scalo, nei pressi di Villa Briccone, al confine con Brecciarola di Chieti. Il fuoco si è sviluppato nel pomeriggio intorno alle 18. 

Vigili del fuoco del comando provinciale di Pescara e di Chieti sono arrivati con diversi mezzi insieme ai carabinieri. 

GUARDA IL VIDEO

L'incendio nella fabbrica di vetroresina
Il fumo nero si alza dalla ditta di Manoppello Scalo (video Lucio Di Carlo)

Una colonna di fumo nero è partita dalla fabbrica ed è stata avvistata anche da molto lontano. Sul posto il vicesindaco di Manoppello Giulia De Lellis: "Dobbiamo capire se il Comune deve emettere ordinanze a tutela della salute pubblica, visto che si sta sprigionando molto fumo". La decisione, ha confermato il sindaco Giorgio De Luca, verrà presa insieme ai tecnici dell'Arta, l'Agenzia regionale per la tutela ambientale.

Anche l'odore del fumo è stato avvertito ben oltre i confini comunali. 

I sindaci di Chieti e Manoppello hanno emesso due ordinanze in cui raccomandano di limitare le attività all'aperto e mantenere le finestre chiuse, vietando il consumo di prodotti ortofrutticoli se non accuratamente sottoposti ad attento lavaggio.