L'incendio a Bolognano

BOLOGNANO

Incendio minaccia vigneti e uliveti, gli agricoltori tracciano un solco / AGGIORNAMENTI

Il rogo si è esteso in una vasta area impervia, nella zona ci sono anche alcune abitazioni. In azione vigili del fuoco, Protezione civile e carabinieri. Fiamme spente attorno alle 17,30

PESCARA. Vasto incendio a Bolognano. Sta andando a fuoco un'area coperta in parte da vigneti e uliveti in località Colle Morte. Sul posto i vigili del fuoco con diverse squadre e l'elicottero, la Protezione civile regionale e locale, oltre ai carabinieri. L'area dell'incendio è stata circoscritta anche grazie agli agricoltori che hanno lavorato con i mezzi per creare un solco. La zona è impervia e  ci sono delle abitazioni messe al riparo dalle fiamme dai vigili del fuoco.

Presente anche il sindaco Guido Di Bartolomeo che sta seguendo le operazioni di spegnimento. Secondo il sindaco, il rogo rischia di mandare in fumo oltre venti ettari di terreno.

AGGIORNAMENTI. Attorno alle 17,30 l'incendio è stato spento. il sindaco, che ringrazia il prefetto Giancarlo Di Vincenzo che si è interessato personalmente, parla di 40 ettari andati a fuoco, anche a causa del vento presente in zona. La Protezione civile resta di vedetta stanotte per evitare che il rogo non riprenda.