open day
L’Antonelli presenta l’offerta in laboratorio
PESCARA. La scuola secondaria di primo grado «Luigi Antonelli» è tornata ad aprire le sue porte. Dopo il successo dell’Open day natalizio, il 15 dicembre, e quello del 19 e del 26 gennaio, c’è stato...
PESCARA. La scuola secondaria di primo grado «Luigi Antonelli» è tornata ad aprire le sue porte. Dopo il successo dell’Open day natalizio, il 15 dicembre, e quello del 19 e del 26 gennaio, c’è stato ieri l’ultimo appuntamento. L’evento, durante il quale tutto il personale della scuola ha incontrato genitori e studenti all’interno di contesti laboratoriali e non, si è tenuto dalle 8.30 alle 13.30, all’insegna dello slogan «Prepariamoci ad un fantastico anno insieme».
L’iniziativa è rivolta principalmente agli alunni delle classi quinte della scuola primaria di Colle Pineta ed è stata un’occasione per visitare la struttura, che ha sede in via Virgilio, prima delle iscrizioni all’anno scolastico 2013/2014.
«Nel corso degli Open day la scuola ha visto la partecipazione nutrita di numerosissimi ragazzi e genitori che hanno potuto sperimentare l’elevata professionalità e l’entusiasmo dei nostri insegnanti», commenta la dirigente scolastica Assunta D'Emilio.
«Attraverso una serie di laboratori abbiamo proposto degli “assaggi” di poesia, arte, musica e scienza», spiega la dirigente scolastica, «l’impegno e la collaborazione degli alunni e dei docenti ha reso visibile a tutti lo spirito di comunità educante che guida le nostre azioni quotidiane. La scuola pubblica ha una grande qualità al suo interno, una qualità fatta dallo spessore dei suoi docenti e dalle sue proposte educative».
Marinica Rivolta
©RIPRODUZIONE RISERVATA