L’Aquila vince all’ultimo assalto ed è quarta
I rossoblù sfruttano il turno casalingo piegando in pieno recupero i bianconeri: decide Pomante al 94' dopo che Colomba al 16' st aveva risposto a De Sousa (8' st)
PRIMA DIVISIONE GIRONE B
Clamoroso a Barletta dove l’ormai ex capolista Frosinone crolla, cedendo lo scettro da capolista al Perugia, vittorioso 3-2 nell’anticipo contro il Grosseto che oggi potrebbe avere un nuovo allenatore al posto di Antonello Cuccureddu. Frosinone battuto nel finale a Barletta dove passa in vantaggio, assapora la gioia dei tre punti e poi cede di schianto. Tra i pugliesi ancora una buona prova del difensore sedicenne Guglielmi nel mirino della Juventus. Alle spalle della battistrada, riprende quota L’Aquila che si è imposta nel finale grazie al gol del difensore Pomante e torna al quarto posto in classifica. I rossoblù aspettano rinforzi dal mercato e pensano alla trasferta di domenica a Viareggio contro i toscani reduci dal colpaccio sul campo della Paganese. Al terzo posto resiste il Lecce che ha pareggiato 0-0 a Catanzaro contro i giallorossi in fase calante. Male, ancora male la Salernitana che potrebbe cambiare di nuovo l’allenatore. Torna al successo, invece, il Gubbio del nuovo corso targato Giorgio Roselli. La Nocerina, infine, in attesa della sentenza sul derby farsa di Salerno, ha perso in casa contro il Pisa di Cozza.
L'Aquila-Ascoli 2-1
Riposa: Benevento.
Classifica: Perugia 41 punti, Frosinone 39, Lecce 34, L’Aquila 32, Pisa 31, Catanzaro 31, Pontedera 28, Benevento 28, Prato 26, Grosseto 25, Salernitana 24, Gubbio 23, Viareggio 20, Barletta 18, Ascoli 15 (-4), Nocerina 12 (-2), Paganese 10.