PESCARA

La Asl sequestra circa tre quintali di carni congelate

Il titolare di una ditta dovrà pagare una multa di duemilacinquecento euro. La carne è stata distrutta

PESCARA. Un’etichetta “dubbia” notata su una confezione di bacon congelato insospettisce gli ispettori della ASL di Pescara e porta alla scoperta e poi al sequestro e distruzione di circa tre quintali di carni congelate.

L'etichetta sospetta è stata trovata in un ristorante dell’area metropolitana durante i controlli di vigilanza sulla sicurezza alimentare che vengono effettuati con regolarità, anche nelle ore serali, dagli ispettori del Servizio Veterinario Igiene degli Alimenti di Origine Animale diretto dal dottore Fabrizio Lodi.

Sono state avviate ulteriori verifiche e un dirigente veterinario e un tecnico della prevenzione dell'azienda sanitaria pescarese si sono recati nel deposito della ditta che fornisce la carne al ristoratore. In quella sede sono stati trovati circa tre quintali di carne congelata.

E' scattato il fermo ufficiale per sospetta non conformità e, dopo tutte le analisi e gli accertamenti del caso, è stata disposta la distruzione dell'alimento.

Alla ditta sono state contestate violazioni alle norme del pacchetto igiene e comminate sanzioni per complessivi duemilacinquecento euro.