PESCARA
La bimba che si era persa in spiaggia fa amicizia col cane che l'ha ritrovata
L'incontro con la piccola turista svizzera di 5 anni e il labrador Pigro è stato possibile grazie agli Angeli del mare della Fisa, la Federazione italiana salvamento acquatico
PESCARA. Cani da ricerca e bambini fanno amicizia al mare grazie agli Angeli del mare della Fisa, la Federazione italiana salvamento acquatico. E a fare amicizia con il cane che l'ha ritrovata quando si era persa in spiaggia, lo scorso 31 luglio nel giorno della festa di Sant'Andrea, è anche una bimba di 5 anni che ha riabbracciato con grande gioia il suo salvatore, il labrador Pigro.
Ci ha pensato Marco Schiavone a far incontrare il labrador Pigro con la famiglia della piccola dispersa il 31 luglio. Interpretando la volontà della famiglia che voleva farlo prima di ripartire per la Svizzera. Marco ha fatto sì che i protagonisti del ritrovamento avvenuto nel giorno della festa di Sant'Andrea si salutassero allo stabilimento Nuovo Tramonto di Pescara.
Tutti contenti soprattutto la piccolina che poi con Pigro ha simulato un salvataggio in mare terminato con coccole e foto. Marco consapevole della necessità della presenza di cani da ricerca anche al mare, ha invitato 2 cani da ricerca in superficie appartenenti alla Fisa (Lloyd con Roberta e Teo con Francesca) a partecipare all'incontro rendendosi protagonisti di simulazioni di ricerca di persone in spiaggia.
Bella mattinata in cui si è instaurata una grande amicizia tra Pigro e la piccola turista la cui famiglia ha promesso di tornare in vacanza a Pescara.