carpineto della nora
La lotta è tra Rosini e Silvestri ma spuntano 2 “liste civetta”
...
CARPINETO DELLA NORA. Il prossimo 31 maggio si tornerà alle urne per decidere due amministrazioni locali della provincia di Pescara. Oltre ad Elice si voterà anche a Carpineto della Nora.
Sarà Pierluigi Silvestri, portabandiera della lista Civica per Carpinet, il candidato sindaco pronto a lanciare la sfida al Progetto Comune, l’altro cartello elettorale guidato dal sindaco uscente, Donatella Rosini, forte del primo mandato amministrativo nel piccolo Comune del Voltigno che conta 680 anime.
Un piccolo borgo, di recente devastato dal dissesto idrogeologico che negli ultimi mesi ha caratterizzato gran parte del territorio pedementano pescarese, un piccolo centro s dove però la competizione elettorale sembra molto sentita visto che ha portato in campo anche altre due liste cosiddette “civetta”. Tra gli aspiranti sindaci figurano infatti anche Marco Paris, con il cartello Finalmente Noi, e Aldo Iervese, con la lista “Sovranità, prima gli italiani”.
Nel 2010, la Rosini con il 60,11 per cento delle preferenze (324 voti) riuscì ad avere la meglio sulo sfidante Antonio D'Angelo (215 voti) della lista civica il Giglio per Carpineto che si fermò al 39,88 per cento dei consensi. ©RIPRODUZIONE RISERVATA