Attrezzature e mobili messi a soqquadro

MONTESILVANO

Ladri-vandali nel Palacongressi: rompono le porte, lasciano i computer, rubano spiccioli

Raid tra lunedì e martedì nel Pala Dean Martin, danni per circa 2mila euro. Visitate le sedi delle associazioni e dei diversi servizi

MONTESILVANO. Ladri-vandali nella notte tra lunedì e martedì, nel Pala Dean Martin di Montesilvano. Il palacongressi di viale Aldo Moro, così come le sedi delle associazioni e dei diversi servizi che ospita, sono stati visitati da qualcuno  che una volta all'interno ha provocato danni per circa 2mila euro e preso solo gli spiccioli dal distributore di bevande, lasciando al loro posto  i computer e le altre apparecchiature presenti.

L’ipotesi, attualmente al vaglio dei carabinieri, è che i malintenzionati siano entrati nella struttura comunale forzando la porta dell’ufficio turistico per poi visitare tutta la struttura, danneggiando anche le altre porte.
«Tra le strutture vandalizzate e derubate», riferisce il presidentedell'associazione Nuova Saline onlus, Gianluca Milillo, «c’è anche il nostro laboratorio. Abbiamo già riparato i danni e siamo di nuovo pronti a tornare al lavoro per la comunità e l’ambiente. Chiunque abbia informazioni utili per identificare i responsabili contatti il comando dei carabinieri di Montesilvano che indagano sull’episodio». Il Comune ha nel cassetto un progetto di videosrveglianza di cui dotare il Palacongressi. (a.l.)