FRANCAVILLA

Le opportunità gratuite di formazione lavoro, un Gol per il futuro

Incontro sabato 15 aprile alle ore 10 a Palazzo Sirena, esperti a confronto su come avvicinare domanda-offerta occupazionale

FRANCAVILLA. Le attuali e concrete opportunità di formazione-lavoro gratuite per i giovani e soprattutto quelle poco conosciute e/o sottovalutate. E' il tema dell'incontro organizzato per domani (sabato 15 aprile) alle ore 10 all'interno di Palazzo Sirena a Francavilla al quale sono invitati tutti gli interessati e in particolare coloro che sono alla ricerca di nuovi posti di lavoro e/o hanno intenzione di rimettersi in gioco sempre nell'ambito occupazionale sfruttando le occasioni di formazione e riqulificazione professionale.

Un argomento molto sentito in questo periodo e di cui si è fatto carico l'amministrazione comunale (tramite l'assessorato al Sociale) in patrtnership con l'ente di formazione francavillese accreditato Best Ideas, diretto da Guerino D'Agnese, affinché vengano condivise e diffuse il più possibile le attuali occasioni di formazione che possono sfociare e portare in nuovi incarichi nel corso di incontro di riflessione e di confronto.

E il titolo "Un Gol per il futuro" prende spunto progetto Gol, ovvero sul programma di Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori, finanziato dallo Stato tramite la Regione, il cui fine è proprio quello di avvicinare la domanda con l'offerta di lavoro tramite una formazione appropriata e professionale che si avvicini il più possibile alle qualifiche richieste da aziende, enti, istituzioni.

All'appuntamento intervengono il sindaco Luisa Russo, gli assessori comunali Leila Di Giulio e Cristina Rapino, il direttore di Best ideas Guerino D'Agnese, Luca Bucciarelli funzionario del Centro per l'impiego di Pescara e Gianluca Pesce presidente del consorzio turistico città di Francavilla. Modera il giornalista del Centro Andrea Mori conduttore della trasmissione tv  "Traguardo Lavoro" in onda ogni lunedì alle 20,25 su Rete8.

 "Sarà un'occasione per parlare di lavoro e di formazione a tutti i potenziali interessati all'argomento", commenta l'assessore al Sociale Di Giulio, "e verrà fatto alla presenza di professionalità inserite nel sistema di domanda/offerta di lavoro, in grado di affrontare concretamente il tema".