PESCARA
Lite in strada sul corso, l'aggressore ha la droga nascosta negli slip
Denunciato un 21enne del Gambia: prima minaccia con il coltello un 36enne, poi si scaglia contro i poliziotti
PESCARA. La lite in strada a corso Vittorio Emanuele tra due extracomunitari culmina con la denuncia di uno dei due, che ha minacciato l'altro con un coltello e infine si è scagliato contro i poliziotti. L'uomo è stato trovato con la droga nascosta negli slip, mentre l'altro risulta non in regola con il permesso di soggiorno.
Il fatto è accaduto nel pomeriggio di ieri (martedì 8 giugno). Secondo la ricostruzione della squadra volante della polizia, intervenuta sul posto, C.Y. 21enne del Gambia e E.A. 36enne della Nigeria discutono e si spintonano reciprocamente, scambiandosi insulti e parole ingiuriose. A un certo punto il 21enne recupera un coltello dal tavolino all'aperto del ristorante e lo punta contro l'altro. Gli agenti si sono fatti consegnare l'arma e hanno perquisito e identificato i due. C.Y., si legge in una nota della questura, è stato trovato con un portamonete negli slip, al cui interno è contenuta della marijuana, divisa in 10 dosi, del peso complessivo di 16 grammi. Il 36enne, invece, è risultato non in regola con il permesso di soggiorno ed è quindi stato invitato a presentarsi all’ufficio immigrazione. Ma il fatto non si è esaurito qui. Come rimarca la squadra volante, nel procedere all’accompagnamento per l’identificazione e la redazione degli atti C.Y. ha opposto resistenza e si è scagliato contro uno dei poliziotti che ha riportato una contusione della spalla e del gomito destro. La prognosi per l'agente è di 7 giorni.
C.Y. è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, resistenza a pubblico ufficiale e porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere.