PESCARA

La cocaina “rosa” arriva a Pescara: arrestato un 37enne pregiudicato

13 Dicembre 2024

La cocaina rosa, altamente pericolosa, è una delle droghe più ricercate da giovani e giovanissimi. L’arresto è avvenuto ieri dopo che l’uomo, un 37enne pregiudicato fermato mentre era alla guida, è stato trovato in possesso di un grosso quantitativo della sostanza.

PESCARA. Nel pomeriggio di ieri i poliziotti della questura di Pescara hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un 37enne trovato in possesso di circa 40 grammi di cocaina. Nell’ambito dei controlli disposti dal questore nelle zone centrali della città, nel pomeriggio di ieri, gli agenti della Squadra mobile, hanno proceduto al controllo di un’autovettura guidata da un 37enne che, alla vista dei poliziotti, ha tentato di disfarsi di un involucro risultato poi contenere grammi 25 circa di cocaina.

Dopo il ritrovamento della sostanza, gli agenti hanno proceduto a perquisire l’abitazione del 37enne, trovando altri 16 grammi di cocaina nel garage, ma non quella tradizionale. La droga che hanno trovato, infatti, viene comunemente chiamata cocaina “rosa”,ma, in realtà, non nulla ha a che vedere con quella sostanza: è una sostanza sintetica ottenuta con la miscela di cocaina, ketamina, metanfetamina, ecstasy e crack. Questo mix è particolarmente pericoloso per chi ne usufruisce, ma ciò nonostante è estremamente ricercata tra i givoanissimi.

Oltre alla droga, a casa dell’uomo sono stati trovati tutti gli oggetti necessari alla vendita: materiale per il confezionamento e bilancini di precisione. Per questi motivi il 37enne, pregiudicato, è stato arrestato e quindi trasferito nel carcere di Pescara su disposizione dell’autorità giudiziaria.