PESCARA
Lutto in polizia, vice questore muore a 58 anni
Gianluca Liberatore ha lottato contro la malattia, era dirigente alla scuola Polgai. I funerali a Pratola Peligna
PESCARA. Lutto in polizia. E' morto a 58 anni il vice questore Gianluca Liberatore, dirigente dell’Ufficio amministrazione della Scuola per il controllo del territorio (Polgai) di Pescara. A dare la notizia è stata la questura ricordando "con gratitudine il segno di una umanità, di una cordialità e di una simpatia preziose che fanno sentire ancora più forte il dolore per la sua scomparsa".
Liberatore ha lottato contro la malattia. Nato a Pratola Peligna, si è laureato in Giurisprudenza intraprendendo la carriera forense. Nel 1994 è entrato in polizia ed è stato assegnato in diverse sedi fra le quali le questure di Venezia e Macerata. Nel 2006 è stato trasferito a Pescara dove ha ricoperto gli incarichi di funzionario addetto alla Divisione anticrimine e alla Divisione di gabinetto. A giugno 2008 è stato trasferito alla Scuola di polizia dove, oltre ad essere dirigente dell’Ufficio Corsi e dell’Ufficio di Amministrazione, ha svolto attività di docenza di materie giuridiche. Liberatore lascia la moglie avvocato. "Con il garbo che lo distingueva, il dottor Gianluca Liberatore ha saputo entrare in punta di piedi nel cuore di tutti i colleghi, ma anche di tutto il personale", si legge nella nota della questura, "di lui colpivano la sua lealtà e il suo profondo senso dell’amicizia".
I funerali sono in programma oggi martedì 24 maggio alle ore 16, nel Santuario Maria Ss. della Libera di Pratola Peligna (AQ).