PESCARA
Maltratta il padre 80enne per cacciarlo di casa e ottenere il reddito di cittadinanza
Denunciato un uomo di 54 anni per maltrattamenti in famiglia: atti violenzi e vessazioni per costringere il padre a lasciare l'abitazione familiare per risultare unico occupante della casa e beneficiare del reddito
PESCARA. I carabinieri della stazione di Pescara Principale hanno segnalato alla competente autorità giudiziaria un 54enne con precedenti di polizia, resosi responsabile di maltrattamenti in famiglia. L’uomo, che vive con il proprio genitore ottantenne, in più episodi si è reso responsabile di vessazioni ed atti violenti per costringere il padre a lasciare l’abitazione familiare dove vivono affinché, risultando unico occupante della casa, sarebbe riuscito a farsi elargire il reddito di cittadinanza. L’anziano, al fine di evitare che la situazione potesse degenere, è stato ospitato da alcuni parenti dove sta trascorrendo le festività pasquali.
I carabinieri della Sezione radiomobile della Compagnia di Pescara hanno invece denunciato per ricettazione un cittadino di origini polacche, 42enne, senza fissa dimora in Italia, con precedenti di polizia, trovato in via Tavo in possesso di integratori alimentari e di capi di abbigliamento per un valore complessivo di 160 euro. I carabinieri sostengono che gli integratori possano essere stati sottratti dall’interno di qualche farmacia della zona. L’uomo, che vive di questi espedienti, non è la prima volta che viene trovato in possesso di merce rubata.