MONTESILVANO

Mamma 43enne di 6 figli muore per arresto cardiaco durante i colloqui a scuola

Oggi alle 15 nel Pala Dean Martin il funerale. Espiantati reni e fegato. Dopo le esequie, Pamela riposerà nel cimitero di Città Sant’Angelo

MONTESILVANO. Non ce l’ha fatta Pamela Valerio, 43 anni, moglie e madre di sei figli, che lo scorso 12 marzo era stata colpita da un arresto cardiaco mentre partecipava ai colloqui con i professori di uno dei suoi sei figli, nella scuola Verzella di Città Sant’Angelo.Sant’Angelo. La donna è morta nel reparto di Rianimazione della struttura sanitaria pescarese, ma continuerà a vivere anche grazie all’ultimo gesto di generosità che lei prima, e la famiglia ora, hanno scelto di compiere, ossia la donazione degli organi che ha restituito speranza a tre persone in attesa di un trapianto.

Diagnosticata la morte encefalica della donna, infatti, è partito il periodo di osservazione al termine del quale, mercoledì pomeriggio, è stato certificato il suo decesso.Un gesto che servirà solo in parte ad alleviare il dolore del marito Corrado Simoni e dei figli Samuele, Agnese, Elia, Lorenzo, Cesare e Maddalena, quest’ultima di appena un anno e mezzo. 

Espiantati reni e fegato, trasferiti a Torino e a Roma. In lutto Città Sant’Angelo, dove la donna viveva con la famiglia, e Montesilvano, dove frequentava la parrocchia di San Giovanni.

ARTICOLO SUL CENTRO IN EDICOLA