PESCARA
Mannoia incanta il teatro d'Annunzio: "A tutte le donne che non ce l'hanno fatta" / VIDEO
Pienone al concerto della cantante che ricorda l'esperienza a Campovolo contro la violenza di genere
PESCARA. "Ciao Pescara grazie per essere venuti, per essere qui, fa un caldo pazzesco in questi giorni per cui a maggior ragione vi diciamo grazie per essere qui". Comincia così, al teatro d'Annunzio strapieno, il concerto di Fiorella Mannoia che forse ispirata proprio dal caldo attacca con "I treni a vapore".
GUARDA IL VIDEO
Poi dialoga con il pubblico e, nell'accennare alla sua esperienza televisiva che dà il titolo al tour, "La versione di Fiorella", racconta: "Questo tour è un po' un proseguimento di quella trasmissione, un'esperienza straordinaria che mi ha permesso di incontrare cantanti con i quali non avevo mai duettato prima. Ho avuto anche la fortuna di incontrare scrittori, registi, poeti, pittori, scultori: un'esperienza meravigliosa perché quando incontri delle persone migliori di te c'è sempre da imparare. E io mi sono cimentata a cantare canzoni che non avevo mai cantato prima".
È così che introduce Lucio Battisti e la sua "Io vivrò senza te", per poi raccontare di un'altra esperienza recente, il concertone a Campovolo contro la violenza di genere. "La mia dedica è a tutte quelle donne che non ce l'hanno fatta". E poi l'invito "a denunciare, a scappare".