unicef

Maratona di solidarietà in favore della Caritas

PESCARA. Quarta maratona “Babbo Natale corre e cammina con l’Unicef". Saranno oltre mille i bambini e gli atleti che oggi, secondo le previsioni della vigilia, si sfideranno malgrado il freddo. La...

PESCARA. Quarta maratona “Babbo Natale corre e cammina con l’Unicef". Saranno oltre mille i bambini e gli atleti che oggi, secondo le previsioni della vigilia, si sfideranno malgrado il freddo. La giornata ha un nobile scopo: la raccolta di pacchi alimentari destinati alla Caritas di Pescara e di fondi per la campagna nazionale “Vogliamo Zero-lotta alla malnutrizione infantile”. Per l'intera mattinata, a partire dalle 10, saranno chiusi al traffico le principali vie del centro, come via Fabrizi, via Cavour, viale della Riviera nord, per consentire la pacifica invasione dei corridori, gara che dovrebbe concludersi intorno alle 13. Ad accompagnare l'evento ci sarà la fanfara dei bersaglieri 'La Dannunziana' che aprirà la mattinata sul palco con l'Inno di Mameli per ricordare ai ragazzi l'amor patrio. Una giornata, dunque, di allegria prenatalizia.

Le iscrizioni: per gli adulti 7,5 euro, mentre i bambini sino ai 10 anni pagheranno 5 euro sempre con la consegna del vestito da Babbo Natale e la pettorina.

©RIPRODUZIONE RISERVATA