Marsilio in visita alla Gran Guizza: produzione raddoppiata in estate
POPOLI . Visita istituzionale ieri mattina dello stabilimento Gran Guizza di Popoli, realtà industriale d’eccellenza nel settore delle acque minerali. Il presidente della Regione Abruzzo Marco...
POPOLI . Visita istituzionale ieri mattina dello stabilimento Gran Guizza di Popoli, realtà industriale d’eccellenza nel settore delle acque minerali. Il presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio, accompagnato dai vertici aziendali, ha visitato gli impianti produttivi dello stabilimento di Popoli.
«È uno stabilimento che dà lavoro a centinaia di famiglie delle zone interne dell’Abruzzo, che d’estate raddoppia anche perché aumenta la produzione», ha dichiarato il governatore Marsilio, che ha ricordato come fino a qualche anno fa lo stabilimento fosse in una situazione di difficoltà, «con i lavoratori che temevano per il loro futuro, concessioni che non erano state rinnovate, quindi impossibilità di programmare anche gli investimenti per crescere in un settore dove l’innovazione tecnologica la fa da padrona e non si può rimanere fermi ad attendere i tempi della burocrazia e delle amministrazioni».
La visita ha rappresentato un momento importante per ribadire l’impegno della Regione Abruzzo nel sostenere le imprese che operano nel rispetto del territorio e della comunità locale.
«Abbiamo lavorato in silenzio e seriamente per mettere ordine al tema delle concessioni», ha spiegato Marsilio, «e sono state fatte le gare, rinnovate le concessioni necessarie a consentire all’azienda di tornare ad investire, a progettare per il futuro e soprattutto a dare tranquillità e serenità ai lavoratori e a tutto il territorio. Siamo molto orgogliosi di questo e speriamo di poter accompagnare ancora ulteriori processi di crescita di questa industria all'interno del nostro territorio».
Il presidente del gruppo Enrico Zoppas, nel sottolineare la valenza strategica e innovativa dello stabilimento, il secondo per importanza dei sette stabilimenti del gruppo veneto, ha ringraziato il presidente per il supporto che la Regione ha offerto in questi anni. A gennaio la Regione aveva rinnovato la concessione delle acque minerali e lo scorso aprile era stato di conseguenze rinnovato il contratto ai dipendenti. Si tratta di 250 operai. Il boom delle vendite c'era stato all'inizio dell'anno con 700 milioni di bottiglie messe in commercio su tutto il territorio nazionale, con un incremento di 8 milioni rispetto all'anno precedente.