Masci: «Basta veti sulla filovia l’appalto deve andare avanti»

PESCARA. Non si placano le polemiche dopo la riunione di venerdì scorso in Regione sulla filovia in cui si è deciso di verificare la possibilità poter utilizzare un mezzo alternativo al filobus. Oggi...

PESCARA. Non si placano le polemiche dopo la riunione di venerdì scorso in Regione sulla filovia in cui si è deciso di verificare la possibilità poter utilizzare un mezzo alternativo al filobus. Oggi il centrodestra presenterà la richiesta di un consiglio comunale straordinario. Nel frattempo, il consigliere di Pescara futura Carlo Masci è tornato ad attaccare il presidente della giunta regionale Luciano D’Alfonso.

«Le chiacchiere di D'Alfonso sono pesantemente negative per l'Abruzzo», ha affermato, «anche sulla filovia dimostra la sua assoluta mancanza di idee e conferma una ambiguità della sinistra che dura da 20 anni. Da una parte dà il via alla gara per il secondo e terzo lotto, dall'altra frena per dare corda ai soliti comitati del no interessati a lasciare una striscia di asfalto vuota in mezzo ai palazzi, ma indifferenti alla necessità di liberare le strade dallo smog e dall'aggressione delle 100mila auto giornaliere».

«Oggi ci sono le risorse per dotare tutta Pescara di un sistema di trasporto rapido di massa, qualunque esso sia», ha concluso, «ma l'incapacità amministrativa di D'Alfonso rischia di far perdere alla città questa grande opportunità».

©RIPRODUZIONE RISERVATA