PESCARA

Maxi ricciola imperiale, festa e selfie al ritorno della pesca da record

Protagonista assoluto e artefice dell'impresa è stato il maestro Ottavio Gagliardi, non nuovo a catture record in mare, coadiuvato dall'amico di molte battute di pesca Maurizio Scurti

PESCARA. Quasi 40 chili di peso per una lunghezza di circa un metro e quaranta. Sono le dimensioni di uno stupendo esemplare di ricciola imperiale catturato al largo del porto turistico Marina di Pescara, su un fondale di 25 metri. Protagonista assoluto e artefice della pescata è stato il maestro Ottavio Gagliardi, non nuovo a catture record in mare, coadiuvato dall'amico di molte battute di pesca Maurizio Scurti. 

Un evento da incorniciare, considerate le condizioni e le attrezzature light utilizzate. Un'impresa non facile, che ha richiesto strategie e circa 45 minuti di lotta serrata. Logicamente l'accoglienza è stata festante, con tanto di selfie al rientro nel Marina di Pescara. In genere, il peso medio della ricciola che si può pescare nelle acque davanti a Pescara è al massimo di 20 kg, cioè esattamente la metà di ciò che è stato trovato stavolta.

@RIPRODUZIONE RISERVATA