Montesilvano: ladro solitario svaligia la pasticceria Michetti / VIDEO
È fuggito incappucciato lungo la Nazionale con la cassa tra le mani Il titolare: «Non si fanno scrupoli, che hanno da perdere? Questo è l’ottavo furto»
MONTESILVANO. Un ladro solitario ha forzato la finestra della veranda e poi la porta, ha scavalcato il bancone, ha staccato i fili e così si è portato via il registratore di cassa senza neanche aprirlo. Tutto in due minuti e mezzo. Si è consumato così alle 2,40 di ieri notte, il furto ai danni della nota pasticceria Michetti, lungo corso Umberto.
GUARDA IL VIDEO
Un furto, l’ennesimo ai danni di bar e negozi, avvenuto praticamente lungo la strada comunque trafficata anche a quell’ora. Le telecamere hanno ripreso il ladro in azione. E' l'ottavo furto che subisce la pasticceria.
È il segno della spavalderia con cui si muove la microcriminalità, come rimarca lo stesso titolare della pasticceria Paolo Michetti, che nel registratore aveva circa 300 euro e per i danni dovrà sborsarne circa mille. «Siamo lungo la strada, il ladro è entrato da davanti, con nonchalance, senza farsi scrupoli. Tanto che cosa ha da perdere? Che cosa rischia oggi chi va a rubare? Niente, perché non c’è certezza della pena. Magari le forze dell’ordine li prendono pure, ma tanto sono fuori dopo qualche giorno. Perché dovrebbero farsi scrupoli? Gli basta un cappuccio».
©RIPRODUZIONE RISERVATA
LEGGI TUTTI I DETTAGLI NELL'ARTICOLO COMPLETO SUL CENTRO IN EDICOLA