Montesilvano, muore durante la gara di Ciclocross
Dramma al Bike Park, atleta di 43 anni del Frusinate si accascia colpito da un probabile infarto mentre pedala. Immediati i soccorsi anche col defibrillatore, ma non c'è stato nulla da fare
MONTESILVANO. Dramma durante una gara di Ciclocross. Un partecipante di 43 anni si è sentito male durante la corsa ed è morto poco dopo in ambulanza. Non c'è stato nulla da fare, malgrado gli immediati e disperati soccorsi sul posto con il defibrillatore. La vittima è Dimitri Buttarelli, di Paliano in provincia di Frosinone. Partecipava per la Bike Lab nella categoria Open alla gara dell'Adriatico Cross Tour, G.P. Bike Park Monzon, in programma sul circuito di corso Strasburgo del Bike Park di Montesilvano.
Tutto si è svolto in pochi minuti questa mattina, mentre l'atleta stava correndo in bicicletta. Stando alle prime testimonianze, si è fermato e si accasciato probabilmente per un infarto. Non ha neanche toccato terra che sono intervenuti i soccorritori della Croce Verde. Subito è stato sottoposto a defibrillazione, nel frattempo è arrivata l'ambulanza. Momenti frenetici, poi il dramma, che ha calato un velo di tristezza su tutta la gara (interrotta) e i suoi partecipanti.