POLIZIA MUNICIPALE
Montesilvano, oltre 15mila multati ai semafori
Nel 2021 sono state 10.589 le contravvenzioni per il cambio di corsia in prossimità dell’incrocio o per aver superato la linea di stop e 5.233 per essere passati col rosso. Beccati anche automobilisti alla guida con il cellulare
MONTESILVANO. Dal passaggio con il semaforo rosso, alla guida con il cellulare all’orecchio, passando per i comportamenti scorretti a bordo del monopattino. Sono in totale 16.306 le violazioni al Codice della strada rilevate nel corso del 2021 dagli agenti della polizia municipale di Montesilvano. È questo il bilancio di fine anno tracciato dal comandante Nicolino Casale.
A farla da padrone, in termini numerici, sono le multe elevate dalla polizia locale grazie all’ausilio dei Photored, gli occhi elettronici installati sui semafori dei principali incroci. È lungo corso Umberto, su via Vestina, via Cavallotti, viale Europa e via Chiarini, che le telecamere del Comune hanno permesso di “pizzicare” le infrazioni di 15.822 automobilisti.
Nel dettaglio, sono state 10.589 le contravvenzioni emesse per il mancato rispetto della segnaletica orizzontale, ossia per il cambio di corsia in prossimità dell’incrocio, o per aver superato la linea di stop, mentre le rimanenti 5.233 fanno riferimento ad automobilisti che hanno attraversato l’incrocio nonostante il semaforo rosso.
ARTICOLO COMPLETO SUL CENTRO IN EDICOLA